Sulla via

chi sono

foto di Alfonso BasilottaMi chiamo Alfonso Basilotta e sono nato nel 1951 in un paesino nel cuore della Sicilia. Mi piace leggere, scrivere, fare musica e teatro.

 

Sono insegnante di scuola primaria, un lavoro molto impegnativo che lascia poco tempo e spazio per altri interessi. Nonostante questo, in vari periodi della mia vita, mi sono occupato con passione delle mie attività preferite: ho scritto poesie, racconti, romanzi, testi teatrali e ho diretto per anni una compagnia teatrale amatoriale di giovani amanti con me del palcoscenico. Ho scritto anche numerose canzoni e testi teatrali per bambini.

 

Se siete interessati alla mia produzione letteraria e musicale, provate a dare un’occhiata al sito “Parole e musica“.

 

Da alcuni anni mi occupo di crescita personale curando il sito “Tutto scorre” all’interno del quale puoi trovare tante risorse gratuite per la tua crescita personale, materiale e spirituale.

Il mio più grande amore è la libertà

 

Questo blog è la testimonianza del mio percorso personale di risveglio ed espansione.

 

Non lo pubblico per un atto di esibizionismo della mia personalità, né per convincere o aiutare qualcuno. Lo faccio solo perché sono convinto che in questo modo, affidando me stesso all’Infinito, potrò più facilmente liberarmi dei miei limiti e delle mie illusioni, di ogni promessa, accordo o segreto che mi tiene intrappolato. E’ anche un modo per liberare ogni energia bloccata e così poter fluire più agilmente con l’eterno flusso della vita e delle cose.

 

Se qualcuno si ritrovasse in quello che vado scrivendo, vorrei metterlo in guardia dal seguire le cose che dico: questo è solo un mio modo di interpretare tutto quello che accade dentro e fuori di me, nel mio mondo, e non vuole essere di esempio a nessuno. Non ne ho né la capacità, né la conoscenza, né la purezza d’animo.

 

Se vi trovate a leggere queste pagine prendetele solo per quello che sono: un modo del tutto personale di cercare me stesso e la libertà.