Sulla via

grazie a

grazie

“Grazie a…” è una pagina speciale del mio blog perché, attraverso essa, voglio esprimere tutta la mia gratitudine dal profondo del mio essere.

Per prima cosa voglio ringraziare tutte le persone che hanno attraversato la mia esistenza, a cominciare dai miei genitori che mi hanno dato la vita e tutte le risorse per affrontarla e viverla al meglio. Non avrò mai modo di sdebitarmi completamente con loro, specie adesso che non ci sono più. Grazie, mamma e papà, vi amerò sempre. Un caro saluto a voi, dovunque siate.

Grazie a mio fratello e alle mie sorelle, ai miei amici, alle mie donne, ai miei colleghi, ai miei alunni e a tutti gli incontri più o meno importanti: da tutti ho ricevuto e a tutti, spero, di aver dato qualcosa. In fondo, è insieme che si cresce.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato gioia e anche a quelli che mi hanno fatto soffrire: certi dolori e certe disillusioni sono stati fondamentali per la mia crescita.

Esprimo la mia gratitudine a tutti gli autori dei libri che mi hanno formato e che ho letto e studiato, a cominciare dai libri di testo delle elementari fino ad oggi.

Alla vita

Grazie alla vita e all’energia vitale che scorre in me e in tutti gli esseri.

Grazie a questo splendido mondo nel quale ci troviamo, ci incontriamo, ci scambiamo, ci amiamo.

Grazie a tutti gli esseri: ognuno fa la sua parte in questa immensa, meravigliosa armonia che regna nel mondo e che, spesso, non abbiamo occhi per vedere e cuore per sentire.

Sono grato a tutti gli eventi della mia vita: è da essi che ho imparato ad essere quello che sono, con le mie debolezze e i miei punti di forza, i miei limiti e la determinazione per superarli, i miei dubbi (tanti) e le mie certezze (molto poche).

All’Universo

Grazie all’Universo per tutto quello che mi ha dato ed anche per tutto quello che mi ha tolto.

Tutta la mia gratitudine va infine a voi che mi incontrate in questo blog e negli altri miei siti, agli utenti registrati e a tutti quelli che hanno acquistato i miei prodotti. Mi auguro di aver contribuito almeno un pochino alla vostra crescita e ad ampliare le vostre conoscenze.

Un grazie di cuore a tutti!

Ti potrebbero interessare